Condizione generali di acquisto

L’acquisto del posto per sostenere l’esame presso gli spazi di Search On Media Group S.r.l. nonché dei Servizi è regolato dalle presenti condizioni generali (di seguito “Contratto”) che disciplinano i rapporti tra Search On Media Group S.r.l., con sede legale in Via Ugo Bassi 7, Bologna, P.IVA 02418200800, email uninettuno@searchon.it , (di seguito, “Search On Media Group”) e lo Studente. Il Contratto è suscettibile di modifiche da parte Search On Media Group, fermo restando che, nel rapporto con lo Studente, troveranno applicazione le norme previste dal Contratto sul sito web https://uninettuno.searchon.it/ (di seguito, il “Sito”) al momento dell’effettuazione dell’acquisto del posto da parte dello Studente nonché dei Servizi.

1. Definizioni

I termini di seguito elencati hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa:

Area Riservata”: significa quella parte del Sito, data in uso esclusivo allo Studente, mediante la quale lo stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni messe a disposizione da Search On Media Group;

Studente”: significa qualsiasi studente dalla Università Telematica Internazionale UNINETTUNO che acquista, tramite il Sito, il proprio posto presso i locali che Search On Media Group mette a disposizione per sostenere gli esami universitari;

Parti”: significa congiuntamente Search On Media Group e gli Studenti;

Servizi”: significano i servizi di segreteria, di pulizia delle aule e dei servizi igienici, di organizzazione degli spazi, di supporto ai docenti e agli studenti durante le sessioni d’esame;

2. Oggetto del Contratto

Il Contratto disciplina e regola la vendita dei Servizi da parte di Search On Media Group nei confronti dello Studente.

3. Conclusione del Contratto

Il Contratto si conclude al momento dell’acquisto dei Servizi. Lo Studente, prima di procedere all’acquisto, è tenuto a compilare un form in formato elettronico ed inviarlo a Search On Media Group, per via telematica, seguendo le istruzioni di volta in volta riportate. Prima di procedere alla trasmissione del form, lo Studente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica degli stessi. Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui Search On Media Group riceverà, per via telematica, il form correttamente compilato, trasmesso dallo Studente previa verifica del buon esito del pagamento. Con la trasmissione del form, il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto.

4. Area Riservata

Per potersi registrare, lo Studente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati, in maniera veritiera, nei vari campi. A seguito di detta procedura sarà creata un’Area Riservata dedicata, concessa in uso allo Studente. L’Area Riservata sarà resa disponibile da Search On Media Group per un tempo indeterminato, sino a differente comunicazione. Search On Media Group si riserva di verificare che l’email inserita sia corretta, inviando idonea email allo Studente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa. Resta inteso che lo Studente dovrà utilizzare un indirizzo mail a lui associato. Lo Studente potrà, in ogni momento, cancellare la propria Area Riservata inviando una email a uninettuno@searchon.it , comunicando i dati che potranno essere richiesti.

Le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Riservata, devono essere utilizzate solo dallo Studente e non devono essere cedute a terzi. Lo Studente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando altresì ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata, ed informando tempestivamente Search On Media Group qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata. Search On Media Group si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email allo Studente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa. Lo Studente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere.

5.      Prezzo e modalità di pagamento

I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, ove applicabile.

Lo Studente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante PayPal, carta di credito o bonifico. Search On Media Group si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dello Studente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati sul Sito al momento dell’acquisto da parte dello Studente. In caso di pagamento a mezzo carta di credito, una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l’autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dallo Studente, avverrà l’addebito a quest’ultimo del prezzo. I dati delle carte di credito, quali in numero della carta stessa, la data di scadenza e il codice CVV, inseriti dallo Studente per effettuare il pagamento dell’ordine, sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire la sicurezza assoluta della transazione.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell’invio degli ordini da parte dello Studente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito, lo Studente potrà effettuare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dallo Studente in quel momento o precedentemente, non comunicando, in tal modo, le proprie informazioni finanziarie a Search On Media Group. L’addebito del prezzo sul conto PayPal dello Studente avviene contestualmente all’invio della conferma d’ordine.

In caso di pagamento tramite bonifico, Search On Media Group invierà allo Studente tramite email – all’indirizzo email indicato – le coordinate bancarie. Lo Studente sarà tenuto a inviare a Search On Media prova dell’avvenuto bonifico al seguente indirizzo email uninettuno@searchon.it, indicando, nell’oggetto della email, nome, cognome, data dell’esame a cui si iscrive, sede d’esame (es. Mario Rossi xx/xx/xxxx Bologna). L’acquisto si intenderà andata a buon fine solo nel momento in cui Search On Media Group avrà visione del pagamento sul proprio conto corrente.

6. Limitazioni di responsabilità

Search On Media Group non sarà ritenuta responsabile delle eventuali violazioni di Leggi o di Regolamenti riferibili ad azioni od omissioni da parte dello Studente. Search On Media Group non potrà essere in alcun caso considerata responsabile per i danni di qualsiasi natura ed entità derivati allo Studente e/o a soggetti terzi connessi all’esecuzione del Contratto e/o in ragione dell’attività prestata. Search On Media Group sarà tenuta dallo Studente manlevata ed indenne da tutti i danni e le spese, sanzioni, ed in generale, da qualsiasi obbligo di corresponsione di somme di denaro, in ragione di attività direttamente od indirettamente connesse all’adempimento del Contratto. Lo Studente, inoltre, rinuncia sin d’ora a qualsivoglia richiesta, pretesa, azione in sede civile, anche a titolo economico e/o di risarcimento del danno, nei confronti di Search On Media Group direttamente connessa al mancato e/o inesatto adempimento del Contratto.

La presente clausola non trova applicazione nei casi di dolo o colpa grave.

7. Legge applicabile e Foro competente

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.     

Qualsiasi controversia riguardante la validità, l’esecuzione e l’interpretazione del Contratto sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Foro di Milano.